La musica
Suono la chitarra (classica, acustica ed elettrica) dagli anni del Liceo, ed è sempre stata per me una delle più grandi passioni della mia vita. La chitarra mi rende gioioso in certi momenti, in altri sa consolarmi. È una grande amica, compagna di avventure e di battaglie.
La mia attività da musicista si muove su tre registri:
– la mia anima è da sempre rock-blues: Freddie King, Albert King, B.B. King, E. Clapton, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy, Robben Ford, Rolling Stones, Led Zeppelin, Pink Floyd, i mitici Toto e molti altri mi hanno regalato grandi momenti; …”chi non capisce il blues ha un buco nell’anima“; tutto ciò si tramuta in mitiche serate blues nel nord Italia e in Svizzera;
– da anni accompagno con la mia chitarra classica personaggi del cabaret milanese, in particolare il grande ex “Gufo” Roberto Brivio e mio fratello Francesco Pellicini;
– in contemporanea, mi dedico alla creazione e alla realizzazione come autore di brani musicali Pop, in collaborazione del musicista Gabriele Dellea e della cantante Giada Metaldi, nel trio Ethuil…
Non ultimo devo dire che amo molto anche la musica classica: amo Mozart (Piano Concerto No. 21 in C major, K. 467), Beethoven (Symphony No. 6, Op. 68 Pastoral; Sonata al chiaro di luna), Debussy (Rêverie; La chathédrale engloutie; Arabesque), Chopin (Nocturno), Vivaldi (Gloria; Nulla in Mundo Pax Sincera).
Amo la musica perché sa donarmi emozioni, rilassarmi e portarmi in un Altrove dove sto bene.