Miti e linguaggio – Il risveglio dell’Anima
/0 Commenti/in News/da adminVi aspetto il giorno 16 giugno 2024 a Villa Arconati (MB) per il Festival della Mitologia.
Il mio intervento sarà alle ore 11 e sarò felice di conversare con Cesare Rancilio e Francesco Vassallo. Nella foto dell’evento potrete trovare maggiori dettagli.
A presto!
I libri con gli alunni -Istituto Elvetico Lugano 5 maggio ore 18.00
/0 Commenti/in News/da Paolo PelliciniPresso l’Istituto Elvetico di Lugano, il 5 maggio alle ore 18.00, io e il prof. Alberto Introini presentiamo due libri scritti dai nostri alunni e da noi curati. Vi aspettiamo numerosi!
Caffé con l’autore – Bellinzona venerdì 29 aprile ore 18.00
/0 Commenti/in News/da Paolo PelliciniVenerdì 29 aprile alle ore 18.00, presso Libreria Bellinzonese in via Lugano 2, Bellinzona, presento il mio libro Risveglio. Anima, simbolo e arte. E’ un’occasione per riflettere sul mondo dell’arte e del simbolo al giorno d’oggi. Vi aspetto!
Ciao Nanni – 12 dicembre, Cernusco sul Naviglio Auditorium Casa delle Arti
/0 Commenti/in News/da Paolo PelliciniE chiudiamo l’anno con l’omaggio al mitico Nanni Svampa presso l’Auditorium Casa delle Arti.
Un intimo e sentito ricordo dell’artista milanese attraverso un viaggio di due ore di cabaret concerto nel quale viene ripercorsa l’intera carriera del noto chansonnier fondatore dei Gufi. Un percorso poetico che si snoda attraverso le canzoni tratte dal repertorio di Georges Brassens, le canzoni della “mala milanese”, della tradizione popolare lombarda sino al cabaret dei mitici Gufi (Svampa, Brivio, Magni, Patruno).
Lo schema è quello del teatro canzone: una chitarra (Paolo Pellicini, a sua volta chitarrista di Roberto Brivio de I Gufi e storica spalla di Francesco), una fisarmonica (Fazio Armellini), un leggio e la voglia di raccontare un patrimonio culturale di inestimabile valore (Francesco Pellicini).
Presentazione di “Risveglio” – 10 dicembre, Università dell’Insubria
/0 Commenti/in News/da Paolo PelliciniVenerdì 10 dicembre sarà un onore presentare il mio nuovo libro all’Università dell’Insubria!
MEMI – 27 novembre, Milano Vicolo dei Lavandai
/1 Commento/in News/da Paolo PelliciniSarà un onore presenziare al MEMI di Milano assieme a grandi artisti, in un luogo storico così affascinante in grado di risvegliare memorie ancestrali e profonde emozioni.
A presto!